post-thumb

Lezioni d’impresa è un format che ho immaginato in questi due mesi di lockdown.

In verità sto lavorando a questo già da tanto tempo, il tempo che ho avuto a disposizione l’ho voluto però utilizzare per capire meglio come muovermi ed organizzare il lavoro.

In realtà chi segue il blog può testimoniare i tentativi “destrutturati” fatti in quest’ultimo periodo.

Durante il quale ho sperimentato (come direbbe il Growth Coach Raffaele Gaito, di cui ho seguito un interessante corso di formazione) il modo in cui approcciarmi.

Ho scelto di utilizzare il blog come strumento di coordinamento tra tutti gli elementi. Ogni post sarà corredato di un video, uno dei tanti video che ho registrato durante le mie lezioni.

Come dico sempre non sono un “professore”, non ho mai vinto un concorso (per essere onesto non ci ho nemmeno mai provato).

Ciò che insegno è quanto amo fare nella vita, perché ci tengo molto al mio lavoro e cerco, attraverso la formazione, di rendere consapevole i miei interlocutori.

Io sono un consulente finanziario d’impresa e, nello specifico, mi occupo di rapporti col sistema bancario e basta!

Un buon consulente, deve essere prima un ottimo formatore ed un abile comunicatore (non sto scrivendo che io lo sia) affinché l’interlocutore abbia la maturità giusta per capire e comprendere cosa stia veramente comprando!

Per offrire a tutti la mia formazione ho deciso allora di mettere a disposizione quanto di solito, in modo molto basico, comunico e trasmetto durante i miei corsi.

Per seguire tutte le lezioni d’impresa ho pensato ad un hasthag che possa mettere tutto insieme: #lezionidimpresa. Lo accompagnerò poi da #ascuoladimpresa!

Pubblicherò i video sulle seguenti piattaforme social: YouTube, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Tik tok.

Vi aspetto, cercherò di essere molto puntuale… un video ogni weekend e, se riuscirò, anche di più!