
Rimessa diretta: opportunità e minacce in 2 minuti
Rimessa diretta: opportunità e minacce in 2 minuti è il post dedicato alla modalità di incasso e pagamento più utilizzata nella pratica (forse senza sapere
Rimessa diretta: opportunità e minacce in 2 minuti è il post dedicato alla modalità di incasso e pagamento più utilizzata nella pratica (forse senza sapere
Nel post “problematiche aziendali: come affrontarle in 3 mosse” affronto il tema del miglioramento dello stato patrimoniale.
La formula della leva finanziaria è totale impieghi o fonti di finanziamento/patrimonio netto. La leva finanziaria aumenta il rendimento del
Debiti finanziari vs debiti di fornitura rientra nel novero delle conoscenze fondamentali che tutti dovrebbero avere in materia di finanza.
Attivo e passivo di bilancio rientra negli appuntamenti che ho denominato “Imparare la finanza” che hanno lo scopo di offrire elementi minimi di conoscenza di finanza d’impresa, necessari per chiunque.
Rating ESG e finanza d’impresa possono sembrare due aspetti lontani ma, in verità, sono molto più vicini di quanto non ci si possa immaginare.
Revenue Based Financing è il post dedicato all’intervista fatta a Francesco Virmercati, Investment Analyst @ Viceversa, piattaforma che, in Italia, ha introdotto il revenue based lending o revenue based loans.
Rimborso mutuo è il post dedicato alle scritture contabili in partita doppia che riguardano il normale decorso dell’estinzione di un mutuo.
Il visto di conformità e congruità finanziaria è un’innovazione che porterà ad un nuovo approccio in materia di finanza d’impresa.
Rapporto banca impresa: come migliorarlo dopo le novità è un post che viene dopo i tanti già scritti in materia di rapporto banca-impresa!
PAGINE
© A Scuola D’Impresa 2023
Iscriviti alla Newsletter
Ø spam, + Valore
Iscrivendoti a questa Newsletter Accetti di ricevere solo comunicazioni di altissimo valore.
L’invio delle email sarà quindicinale o maggiore.
Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento tramite il link presente in ogni email o scrivendo una messaggio a: [email protected] .