small business ideas

Indice Contenuti

Per le small business ideas ecco il Premio Gaetano Marzotto che oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il progetto.
Il premio è rivolto ai giovani under 35 che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale in grado di produrre degli effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano ma che abbiano una capacità di crescita internazionale… è questa l’essenza di small business ideas.

Ambiti di intervento – small business ideas

Tre gli ambiti di intervento per la realizzazione delle vostre small business ideas:
1) PREMIO IMPRESA DEL FUTURO – 250.000 euro, volto alla realizzazione del miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali.

I settori di intervento preferibili sono quelli di riferimento per il Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente.
2) PREMIO PER UNA NUOVA IMPRESA SOCIALE E CULTURALE – 100.000 euro, dedito alla creazione di progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali.

I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente.
3) PREMI DALL’IDEA ALL’IMPRESA – totale 100.000.

Alle tre idee di fare impresa più innovative, rispetto alle quali si offre un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab – con programmi seed dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring – per trasformare tali idee in impresa.

Il premio Marzotto

Il premio è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.
L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano.
Il Premio Gaetano Marzotto vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia.

Per informazioni generali collegarsi al link: http://www.premiogaetanomarzotto.it/?p=140
Per candidare il proprio progetto collegarsi al link: http://premiomarzotto.ttseed.it/

Buona partecipazione a tutti!!!

Pasquale Stefanizzi
Pasquale Stefanizzi

Esperto in Rapporti
Banca-Impresa & Crowdfunding

Altri Articoli

bilancio di esercizio

Bilancio di esercizio

Cos’e’ il bilancio d’esercizio? Come migliorare il bilancio di esercizio del 2020? Andiamo per gradi… E’ il complesso dei documenti che hanno imprenditori e imprese per far conoscere se stessi!

Read More »
Revenue Based Financing loans lending

Revenue Based Financing

Revenue Based Financing è il post dedicato all’intervista fatta a Francesco Virmercati, Investment Analyst @ Viceversa, piattaforma che, in Italia, ha introdotto il revenue based lending o revenue based loans.

Read More »

Restiamo in Contatto

Iscrivendoti alla mia Newsletter Accetti di ricevere solo comunicazioni di altissimo valore.

Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento.

Iscriviti alla Newsletter

Ø spam, + Valore

Iscrivendoti a questa Newsletter Accetti di ricevere solo comunicazioni di altissimo valore.

L’invio delle email sarà quindicinale o maggiore.

Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento tramite il link presente in ogni email o scrivendo una messaggio a: [email protected] .

POSSO AIUTARTI?

Scrivi qui il tuo messaggio, risponderò alla tua e-mail.