<style>.lazy{display:none}</style>
A scuola di impresa
Close this search box.

Equitazione uno stile di vita!

Indice Contenuti

Equitazione: uno stile di vita prende spunto dal riconosciuto potere “terapeutico” degli animali. Il cavallo in particolare è stato usato, fin dall’ antichità, per curare gravi patologie, soprattutto di carattere motorio.

L’essere a contatto con un animale, stimola una serie di attività intellettive come la concentrazione, la memoria, la stabilità emotiva, la tranquillità e la fermezza di carattere.

Equitazione uno stile di vita!

L’equitazione è uno stile di vita perché la cura col cavallo migliora la coordinazione delle mani e delle braccia.

Al di là dei risultati relativi al programma di potenziamento cognitivo, di sviluppo psicomotorio, di maggior controllo delle emozioni e di armonia relazionale, il successo più importante è il vivere un’esperienza di autonomia.

Con l’ippoterapia si riesce ad ottenere una partecipazione attiva del ragazzo. Il quale, acquisendo la capacità di dirigere il cavallo, diventa protagonista del rapporto che riesce ad istaurare con l’animale: fiducia, cura, amore e rispetto.

Equitazione e ippoterapia

Il progetto è candidato alla seconda edizione del business game del blog “A Scuola d’Impresa”, qui ogni dettaglio: https://www.ascuoladimpresa.net/calasso-di-lecce/

Pasquale Stefanizzi

Esperto in Rapporti
Banca-Impresa & Crowdfunding

Altri Articoli

Restiamo in Contatto

Iscrivendoti alla mia Newsletter Accetti di ricevere solo comunicazioni di altissimo valore.

Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento.

Ø spam, + Valore

Iscrivendoti a questa Newsletter Accetti di ricevere solo comunicazioni di altissimo valore.

L’invio delle email sarà quindicinale o maggiore.

Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento tramite il link presente in ogni email o scrivendo una messaggio a: [email protected] .

POSSO AIUTARTI?

Scrivi qui il tuo messaggio, risponderò alla tua e-mail.