Memorial Gaetano Scirea

Il progetto “Memorial Gaetano Scirea è alla sua prima edizione.

Il 1° memorial intitolato al grande campione è finalizzato ad organizzare un torneo per onorare il capitano della “Fc Juventus”.

Ideato da Abazi Volian e Ferrigno Pierluigi

E’ pensato per far partecipare tutti i ragazzi (anche quelli che non possono permettersi l’iscrizione ad una scuola calcio) ad un torneo a due gironi, composti da otto squadre.

Le prime quattro di ogni girone si qualificano alla fase finale del torneo, poi ai quarti di finale, alle semifinali ed alla finale.

Prende il nome dal mitico campione per idealizzare la vicinanza dei giovani allo sport, considerato che Gaetano Scirea è stato un grande esempio di uomo prima ancora di sportivo e giocatore.

Memorial Gaetano Scirea

Il progetto è candidato alla seconda edizione del business game del blog “A Scuola d’Impresa”, qui ogni dettaglio: http://www.ascuoladimpresa.net/2013/02/business-game-calasso-lecce.html

Il progetto è sviluppato nell’ambito del business game del Calasso di Lecce.