Cantine di vini nel Salento - A Scuola d'Impresa

I Vini rappresentano la cultura delle Cantine soprattutto in una terra votata all’agricoltura come il salento. Tra le cantine di vini nel Salento, annoveriamo le cantine Agricole De Palma che raccontano, attraverso i propri vini, la storia dei quaranta ettari di vigneto di Masseria Tramacere, immersi nel cuore del Salento tra Copertino e Lequile.
I vigneti sono condotti dalla famiglia De Palma ormai da svariati decenni. Ogni etichetta viene pensata direttamente sul campo e realizzata nelle moderne cantine di contrada Menaggio distanti solo pochi metri dai filari, proponendosi di esprimere l’amore di una famiglia per il Salento e per le proprie radici. Le cantine Agricole De Palma nascono dal progetto e dalla passione dei fratelli De Palma che con seri interventi di ristrutturazione hanno ridato vita alle cantine presenti ormai sul territorio da più di un secolo.
Il rosato Principia,il prodotto d’esordio delle cantine Agricole De Palma ottenuto da uve di negroamaro e malvasia, insieme ai vini rossi Kora e Totem ed i vini bianchi Iter e Virrei, raccontano la storia del legame indissolubile tra la terra del Salento e i vitigni della sua millenaria tradizione, del Negroamaro, della Malvasia Nera, del Primitivo, raccontano la storia di un passato che continuerà ad esistere insieme a un suo inscindibile futuro. Una storia fatta di smaniosa attenzione verso la cultura vitivinicola tradizionale del Salento, di uno sguardo che non smette di ricercare all’indietro le proprie origini, i propri valori e le proprie coordinate ma inevitabilmente aperto all’abbraccio delle contaminazioni del presente e del domani e che perciò non può prescindere dalle più moderne tecnologie enologiche. Grazie all’accurata selezione delle nostre uve e all’apporto di stimati maestri enologi i risultati dei vini sono eccellenti.

Cantine di vini nel Salento
Cantine di vini nel Salento
Vini Totem
Vini Totem
Principia
Principia
Agricole De Palma
Agricole De Palma
Uva Salento
Uva Salento
cantine
Cantine
vigneti cantine
Vigneti cantine

Leave a Reply