Oval money - A Scuola d'Impresa - Italiani grandi risparmiatori

Italiani grandi risparmiatori, non oggi però! Oval money aiuterà gli italiani a tornare ad essere dei grandi risparmiatori!
In questo sito www.ascuoladimpresa.net parliamo solitamente di finanza d’impresa… Oggi di un’app che insegna la cultura della finanza personale!
Oval money prende nota di ogni transazione effettuata tramite conto e carta e offre un rendiconto delle nostre abitudini di spesa.

Avete mai sentito i vostri genitori dire: “ho costruito la casa con i risparmi di una vita”… ? Nel sud sempre, forse anche nel centro e nel nord… Ci chiamavano Bot people, quando i Bot offrivano il 15% di interesse! Si, con gli interessi dei Bot, gli italiani si sono costruito le case!

Oggi, la finanza è cambiata, soprattutto quella personale:

  • in passato c’erano i Bot, oggi ci sono i piani individuali di risparmio (PIR),
  • poi ci furono i CCT, oggi le obbligazioni strutturate…
  • prima però di arrivare a strumenti così complessi c’è Oval money che crea consapevolezza nel risparmio!

A scuola d’impresa per Oval Money

Quando abbiamo saputo del suo arrivo non potevamo non essere sul trend. A scuola di impresa cerca di insegnare come creare persone migliori nel futuro.
Non si può imparare a condurre un’impresa se non si impara prima a gestire le proprie economie ed i propri risparmi.

Oval money insegna ad essere il famoso “buon padre di famiglia”, digitale però!

Solo con la consapevolezza di chi siamo, come spendiamo e cosa possiamo fare per migliorare le nostre economie possiamo ambire a divenire dei grandi imprenditori.

Avere consapevolezza delle proprie finanze significa conoscere le proprie possibilità di risparmio che, per mezzo di Oval money, vengono spostate in un salvadanaio digitale garantito e personale.

Proprio con la logica del vecchio salvadanaio a forma di porcellino, Oval money indica ai propri iscritti di risparmiare per mezzo degli “Steps”, ovvero impostazioni che in automatico calcolano piccoli importi da accumulare dopo ogni spesa, come l’arrotondamento all’euro più vicino.

Spendendo €15,20 per una cena o 23,70 per il diesel, i rimanenti 80 centesimi o 30 centesimi, per mezzo di Oval money, verrebbero accantonati.

Nel salento si dice “petra petra azzi parite”(una pietra dopo l’altra costruisci il muro)… in questo modo si costruirebbe il proprio risparmio e, a proposito di muri, forse anche le nuove generazioni potrebbero arrivare a costruirsi la casa come hanno fatto i nostri nonni!

A scuola di impresa è Ambassador di Oval money… ecco il codice da inserire qui: PS1Y8U

Ovalmoney è disponibile sull’App Store per gli Iphone, mentre nel Play Store al momento ci si può iscrivere ad una lista d’attesa per Android
oval money

Leave a Reply