ItaliaCamp a Lecce

ItaliaCamp a Lecce, nel Salento, un progetto vincitore di ItaliaCamp! A chi?
All’ideatore di questo blog, Pasquale Stefanizzi, che da sempre è in prima linea per sensibilizzare gli studenti nel “fare impresa”!

Non è un caso che l’idea per il Paese, che ha mosso i primi passi dalla Facoltà di Economia dell’Università del Salento, sia proprio quella vincitrice della sezione “Lavoro e Impresa”.

Progetto che ha vinto ItaliaCamp a Lecce

Il progetto che ha vinto ItaliaCamp a Lecce prevede la creazione di un portale web che sia il giusto connubio tra agricoltura, turismo ed internet che funga da volano per l’ampliamento dei mercati turistici nazionali!!

Adesso tocca a Wind, tutore del progetto, fare la sua parte ed implementarlo, per offrire al territorio salentino un nuovo strumento di occupazione e crescita.

Ci si augura che anche le Istituzioni locali (Comune e Provincia di Lecce, Regione Puglia e Università del Salento) che, nel febbraio 2011, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione dei progetti vincitori del BarCamp di Lecce, trasformino quelle intese in azioni reali.

E’ necessario un reale supporto di ItaliaCamp a Lecce del progetto “Internet per il successo del turismo enogastronomico” e al fine di offrire ulteriori opportunità di sviluppo al territorio salentino, da sempre fucina di iniziative ed idee!

ItaliaCamp a Lecce

Nuovo Quotidiano di Puglia del 22 novembre 2011