Finanziamenti europei al turismo a Lecce: A scuola d’impresa offre notizia di un interessante che si terrà a Lecce, lunedì 12 dicembre, dalle ore 9 alle ore 16  presso Palazzo Turrisi Palumbo.

L’obiettivo dell’incontro sui finanziamenti europei al turismo a Lecce è fornire un supporto informativo sui nuovi programmi appena approvati a Bruxelles, gestiti direttamente dalla Commissione Europea senza l’intervento degli enti locali.
Affinché si possano sfruttare appieno le nuove opportunità di finanziamento alle imprese ed allo sviluppo dell’auto imprenditorialità per l’anno 2012 nel settore turismo, che evidentemente rappresenta una leva di sviluppo strategico per il Mezzogiorno.
Il seminario sui finanziamenti europei al turismo a Lecce introduce anche alla progettazione europea permettendo ai partecipanti di comprendere i meccanismi e le politiche comunitarie in materia di turismo e di avviare i loro progetti di finanziamento.
La criticità maggiore, soprattutto per i giovani imprenditori, è quella di trovare le risorse utili per il finanziamento dell’impresa. Quale occasione migliore allora per utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dell’UE.

Relatore

Relatore: dott. BLANDO PALMIERI – esperto di fondi europei e Project Coordinator dell'”Accademia Avignon dell’Artigianato e delle Pmi per l’Europa” con sede a Bruxelles.
L’incontro sarà supportato da un intervento in videoconferenza da parte della dott.ssa FRANCESCA TUDINI – Direttore Unit Turismo – Direzione Generale Imprese – Commissione Europea – Bruxelles
Il seminario si rivolge agli operatori del settore turistico (consorzi, enti di promozione turistica, operatori locali etc) che desiderano cercare ulteriori opportunità per crescere, avvicinandosi al mondo dei finanziamenti europei erogati direttamente da Bruxelles.
Rappresenta inoltre un’opportunità  aperta agli studenti o neolaureati in materie di finanza e, più in particolare, di finanza d’impresa che abbiano voglia di migliorare la qualità dei propri potenziali servizi di consulenza.
Siccome è prevista un’elevata presenza di strutture ricettive, il seminario è strettamente a numero chiuso. Si prega di contattare la segreteria ai seguenti recapiti: filminart@libero.it tel. 0832.323895, mob. 3296603027