Festa delle donne - eventi nel Salento - A Scuola d'Impresa

window.dataLayer = window.dataLayer || [];
function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
gtag(‘js’, new Date());

gtag(‘config’, ‘UA-115376960-1’);

Festa delle donne – eventi nel Salento

Festa delle donne eventi nel Salento al ristorante Malliè con la band Zigo & i Carosello.

Le origini della festa delle donne risalgono al 1908, quando a New York, le donne operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. 

Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo, il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.

Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie, prigioniere all’interno, morirono arse dalle fiamme. Da allora la data dell’8 marzo viene festeggiata come la Giornata internazionale della festa delle donne e le mimose sono divenute il simbolo di questa giornata. 

Tra gli eventi nel Salento dell’8 Marzo 2018 segnaliamo, presso Malliè ristorante – pizzeria di Maglie, l’intrattenimento della band “ZIGO & I CAROSELLO”, la serata è perfetta anche per il sesso maschile, che non può mancare per far festa con le donne. 

Uno degli eventi nel sud Salento che si caratterizzerà per il divertentismo tutto italiano: dalla Carrà a Lucio Dalla, da Celentano agli 883, le canzoni più ascoltate e cantate a squarciagola aggiornate con uno stile personalizzato. Per rendere la festa delle donne un evento indimenticabile non mancheranno dei momenti di magia con il mago Zigo. 

Festa delle donne eventi nel Salento“ZIGO & I CAROSELLO”, la band più “SKAtenata” del Salento, è un progetto musicale che nasce da un’idea dello stravagante Stefano Musardo, in arte Zigo, con lo scopo di fondere musica (ska) e cabaret, mettendo in scena un vero e proprio varietà. 

Con lui sul palco, “I CAROSELLO”, quattro scalmanati capaci di coinvolgere e sconvolgere il pubblico con la loro musica live e l’abbigliamento sempre diverso ed esilarante. 
Stefano Musardo nonché Zigo: Voce e magia 
Francesco Fedele: Tastiere 
Giuseppe Pagano: Chitarra 
Matteo Lotriglia: Basso 
Andrea Vanzanelli: Batteria

Festa delle donne eventi nel Salento

Leave a Reply