• A scuola di impresa - corsi di formazione aziendale

    A scuola di impresa è una palestra dove è possibile fare corsi di formazione aziendale ... Insomma è una scuola di impresa.

    venerdì 2 marzo 2018

    Makeup tutorial anni 50

    Il Makeup tutorial anni 50 viene spesso riprodotto, per esempio eye-liner e rossetto rimarranno sempre due prodotti fondamentali nel beauty delle donne. In questo articolo andremo a realizzare passo dopo passo il tutorial di questo makeup.

    Prima però riassumiamo brevemente cosa successe in quegli anni. Gli anni 50 furono il decennio del rock’ n’roll dei blue jeanz, delle t-shirt, delle pin up e dei pattern a pois. Le donne iniziarono a sfoggiare i primi bikini e vennero inserite come operatrici nelle fabbriche. Questi anni furono dominati da grandi dive come: Sofia Loren, Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Vere fonti di ispirazione per le donne di quel periodo. Un elemento fondamentale del loro look era il Makeup. Eye-liner e rossetto rigorosamente rosso erano i protagonisti indiscussi nel makeup degli anni 50. Per la realizzazione di questo makeup tutorial utilizzeremo: ombretti opachi, eye-liner, piegaciglia, mascara, fondotinta, cipria, blash, matita contorno labbra e rossetto.

    1) Per prima cosa stendiamo un ombretto beige su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio sfumiamo un ombretto marrone.
     
    2) Successivamente passiamo all'applicazione dell'eye-liner, che come detto precedentemente era uno dei due prodotti fondamentali di questo makeup. Tracciamo una diagonale all’angolo esterno dell’occhio, partendo dall’apice la porteremo a sfinire verso l’angolo interno e riempiremo il piccolo spazio che si crea tra linea e ciglia.

    3) Con l’aiuto del piegaciglia incurviamo le ciglia, che in quegli anni andavano di moda folte e scure, quindi applichiamo uno strato abbondante di mascara per renderle voluminose.

    4) Stendiamo il fondotinta e lo fissiamo con una cipria per non rischiare che si lucidi il viso. Sugli zigomi applichiamo un blash.

    5) E ora il tocco fondamentale per completare il look è il rossetto rosso preferibilmente matte.

    Disegniamo il contorno labbra con una matita e con un pennellino stendiamo il rossetto coprendo anche la matita. Se non avete un rossetto matte ma lucido, potete renderlo opaco seguendo questo mini tutorial. Stendete il rossetto sulle labbra, appogiateci sopra un kleenex e con un pennelo tamponate un po’ di cipria.

    Fashion

    Beauty

    Travel