• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    Didattica innovativa, digitale, web2.0

    L'insegnamento è un'arte. La didattica oggi è innovativa, digitale e web 2.0 e l'insegnante deve essere al passo con i tempi.
    Le tecnologie si sono evolute e si parla sempre più spesso di didattica innovativa, quando prevede approcci di learning by doing!
    Fare didattica innovatica allora significa osservare la società e adeguare mezzi, strumenti e metodi a quanto sta accadendo, questo in qualsiasi attività e settore dell'insegnamento.
    I ragazzi sono immersi nel digitale, sono sperimentatori di comunicazioni web 2.0 allora per loro sarà più semplice entrare nel ragionamento della didattica innovativa, digitale, web 2.0.
    A parere di chi scrive, però è importante fare didattica innovativa nei percorsi extrascolastici ove gli allievi sono su una linea di confine tra il passato ed il futuro, allievi che spesso utilizzano le tecnologie senza cognizione.
    Didattica innovatica significa passare dall'altra sponda, da consumatori di tecnologia a generatori di contenuti tecnologici al passo con gli strumenti utilizzati.
    La mia didattica è innovativa, a mio modesto avviso, perché coniuga modelli senza fine a strumenti e tecnologie avanzate.

    Fashion

    Beauty

    Travel