• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    venerdì 3 febbraio 2017

    Eventi Gallipoli 2017

    Eventi Gallipoli 2017

    Gallipoli è divenuta il centro degli eventi della stagione estiva anche nel 2017. Gli eventi nella città di Gallipoli nel 2017 rappresentano una delle attrattive turistiche principali dell’estate salentina. Una perfetta interazione tra divertimento, mare, storia, cultura e tradizioni. L’attrazione dell’estate con numerosi eventi che offrono ai giovani il divertimento della movida, alle famiglie la bellezza del mare e la tranquillità delle spiagge, ai turisti le bellezze culturali e il buon cibo. Non necessariamente connessa ad eventi o ricorrenze particolari l’estate della ridente città di Gallipoli si identifica come un appuntamento fisso da non perdere. La sua connotazione di città affacciata sul mare è un perfetto connubio tra arte (un centro storico, quello di Gallipoli, tra i più importanti della penisola salentina) e modernità, capace di offrire quanto di meglio in numero di eventi, sia per un turista giovane che per un turista adulto. Anche per il 2017 si potrebbe parlare di un ininterrotto susseguirsi di piccoli eventi, in un continuo rincorrersi di emozioni tra lunghe e assolate spiagge dai colori intensi, risonanti aperitivi al calar del sole,  in un girovagare la sera tra i tavolini del centro storico o chissà, partecipare insieme con altre migliaia di persone ad uno degli eventi organizzati nel parco Gondar. O pensare ancora a Gallipoli 2017 quale luogo in cui le famigliole passeggiano facendo shopping su corso Roma. Tutto questo fa di Gallipoli una città camaleontica, surreale, a tratti eccessiva, centro nevralgico e geografico di un territorio più ampio capace di offrire anche per il 2017 nuove e quotidiane scoperte per chi volesse allontanarsi dalla città anche per soli pochi kilometri per scoprire tradizioni, culture e nuovi affreschi di un territorio scottato dal sole e dal calore dei suoi abitanti. Il 2017 a Gallipoli si immagina all'insegna dei costumi da bagno a maglia di Roberta Bascià

    Gallipoli

    Gallipoli divenuta oramai la punta del turismo del divertimento italiano si supera e anche per quest’estate 2017 si prevedono nuovi eventi e grandi nomi nelle rinnovate discoteche salentine. Gallipoli detta perla dello Ionio o anche perla del salento è una città nella penisola salentina che si trova sulla costa ionica nella provincia di Lecce in Puglia. Il litorale di Gallipoli è uno dei più belli che si possono ammirare in Italia con basse scogliere e bianche spiagge che attirano molti turisti che ogni anno si riversano sulla città di Gallipoli e vengono accolti dalle ottime strutture ricettive. A Gallipoli il divertimento è di casa e anche le previsioni per il 2017 la posizionano tra le mete più ricercate. La perla dello ionio è rinomata non solo per il suo mare ma anche per la sua movida che si sprigiona da ogni angolo e da ogni vicolo e per i numerosi eventi organizzati. Data la forte affluenza nei periodi estivi ci sono tantissime strutture ricettive nelle vicinanze della città di Gallipoli che possono soddisfare le esigenze dei turisti.

    Ugento

    I molti eventi  programmati  per  l’estate 2017 “il bel vedere del Salento”, Gallipoli ospita, sagre, concerti e  aperitivi in spiaggia , sempre più affollate di giovani e adolescenti che  spesso sono costretti a raggiungere tali luoghi in bici o a piedi per l‘eccessivo traffico, per ritrovasi in spiaggia o in luoghi che spesso non coprono i servizi per un cosi cospicuo numero di persone.
    Quando, lo splendido Salento non è solo una finestra sul mare ,ma si apre su cultura su architettura e gastronomia, questo è ” il belvedere del salento”. A soli 15 km dal litorale di Gallipoli e 20 da Santa Maria di Leuca si affaccia la splendida torre San Giovanni marina di Ugento , città  iscritta nel Registro Regionale delle Località ad economia turistica,  è  riconosciuta come Città d’Arte. Costruita sull’area dell’antica città messapica chiamata Ozan, oggi è uno dei centri culturali più brillanti della provincia di Lecce. Ugento è anche sede di diocesi e lo dimostra la presenza del Museo diocesano, del Palazzo Vescovile e del Seminario.  E’ una delle diocesi più antiche dell’Italia Meridionale. Per gli amanti della natura maggiore attenzione va al Parco Naturale Regionale (Litorale di Ugento) che rappresenta una delle zone più interessanti e preziose della Penisola Salentina, per valore naturalistico, storico e paesaggistico.  Si estende per circa 1600 ettari ed è caratterizzato da un’elevata varietà di ambienti naturali. Si riconoscono, procedendo dal mare verso l’interno, la fascia dei litorali sabbiosi e rocciosi, gli ambienti umidi, quelli palustri e le zone boschive, la macchia mediterranea e gli uliveti secolari. Torre San Giovanni è caratterizzata da acque cristalline e limpide e  di distese sabbiose lunghissime (qualche chilometro) e molto larghe, ideale per praticare kitesurf e attirare un nutrito numero di praticanti al seguito dei numerosi eventi organizzati e programmati anche per il 2017. Inoltre grazie alle piccole dune presenti in mare, con un livello dell'acqua di circa mezzo metro è ideale per i bambini e genitori che vogliono far giocare i loro figli in sicurezza. Insomma, Ugento può diventare la meta ideale per la vostra vacanza nel Salento, da ogni punto di vista. Una vacanza fatta non solo di mare e movida ma di cultura, eventi, arte e storia. Una storia tutta da conoscere e contemplare.
    Vi offro a  torre San Giovanni , Marina di Ugento, a 500 metri da una grandissima spiaggia di sabbia bianca e fine, nel pieno centro del paese, vicina a tutti i servizi,( farmacia, supermercato, etc) e vicinissimo alla zona pedonale con tutti ristoranti e lungomare , un appartamento a piano terra con 2 camere da letto grandi, bagno, soggiorno, viale antistante e veranda sul retro. Dotata di tutti i comfort, tre tv, lavatrice, microonde, condizionatori, all'esterno tavolo con sedie , ombrellone, amaca.  Ideale per famiglie con bambini . Posizione ideale anche per muoversi nelle località vicine. A pochi km da Gallipoli e S.M.di Leuca . Si affitta per qualsiasi periodo dell'anno.

    Fashion

    Beauty

    Travel