• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    domenica 18 dicembre 2016

    Welfare to Work

    Welfare to Work

    Welfare to Work é lo strumento utilizzato della Regione Puglia per aumentare e diversificare le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale. L'iniziativa ha il fine di operare una programmazione integrata delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, attraverso il monitoraggio e la verifica dei risultati.
    Questo post rappresenta proprio la risposta alle attese di Welfare to Work e della Regione Puglia Per mezzo di questa attività sviluppata durante Welfare to Work si è cercato di operare in sinergia con quanto indicato dalla Regione Puglia, ovvero "...promuovere un'azione di costante adeguamento dell'offerta formativa rispetto alle reali esigenze espresse dal territorio...".
    L'idea è stata quella di spostare l'attenzione degli allievi del corso Welfare to Work, attivato presso Programma Sviluppo, dal consumo di innovazione e tecnologia attraverso internet a produttori di contenuti per il web.
    Attraverso tale modalità è stato proposto un modello di concretezza della prerogativa richiesta dalla Regione Puglia agli enti formativi: adozione di nuovi percorsi formativi.
    Qualsiasi necessità operativa, lavorativa e di promozione gli allievi vorrano adottare, dalla pubblicazione di un annuncio di lavoro alla promozione di un oggetto su un marketplace di vendita online, avranno la necessità di utilizzare ed adattare le tecniche SEO illustrate durante il corso di Welfare to Work ed in questo il "progresso formativo" degli allievi stessi.

    Welfare to Work - Programma Sviluppo sede di Galatina

    Docente del modulo Pasquale Stefanizzi, tutor del corso Angela Musardo.
    Di seguito l'elenco dei post scritti, ottimizzati e pubblicati dagli allievi:

    Welfare to Work - Programma Sviluppo sede di Lecce

    Docente del modulo Pasquale Stefanizzi, tutor del corso Antonella Moncullo.
    Di seguito l'elenco dei post scritti, ottimizzati e pubblicati dagli allievi:

    Fashion

    Beauty

    Travel