• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    venerdì 13 febbraio 2015

    Vacanze nei trulli del Salento

    Trascorrere le vacanze nei trulli è un ottimo modo per scoprire una ricchezza, in una struttura storica visitando le meraviglie del Salento.
    I trulli sono antiche abitazioni costruite in pietra tipica della nostra regione Puglia.
    I trulli nascono come abitazioni per i pastori, oggi sono soprattutto case per le vacanze, poiché molto accoglienti e caratteristici.
    I trulli sono delle vere e proprie masserie, spesso lussuose, dotate di piscina, giardino, antichi appartamenti in aperta campagna, dove rilassarsi durante le proprie vacanze.
    I trulli inoltre richiamano i visitatori per una caratteristica che essi presentano: sono abbastanza freschi quando durante l’estate fa molto caldo, in questo modo il visitatore ne trae uno dei tanti vantaggi  che essi possono offrire.
    Uno dei tanti trulli presenti in Puglia può essere il mio situato nel Salento presso la marina di Racale (Torre –Suda) in via dei caduti, a 50 mt dal mare ma in aperta campagna .
    In zona vi è la presenza di numerosi trulli, il mio è stato ereditato dai nonni paterni e posso dire di avere veramente una ricchezza.
    I trulli oltre ad essere caratteristici del Salento rappresentano un’importante meta turistica  per l’originalità con cui sono stati realizzati in epoca antica.

    Fashion

    Beauty

    Travel