• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    martedì 3 febbraio 2015

    SEO web marketing - business game

    Il learning by doing è la migliore strategia di insegnamento.

    SEO web marketing

    Allora parte la prima edizione di "SEO web marketing" il nuovo business game di "A scuola d'impresa", destinatari i ragazzi del corso "Tecnico della commercializzazione dei prodotti agricoli ed agroalimentari" dell'ente di formazione "Programma e Sviluppo" sede di Galatina (Le), tutor del corso l'eccellente Gianluca Palma.
    SEO web marketing
    SEO web marketing
    Chi segue questo blog ricorderà le precedenti edizioni del business game, finora indirizzati alla creazione d'impresa... perché allora non pensare di estenderlo anche ad altre attività?
    Per esempio al SEO web marketing?
    Oggi il marketing, soprattutto in chiave di comunicazione, vivrà sempre più online e le strategie di posizionamento su google saranno strategiche per la visibilità tanto di un'impresa quanto di un professionista.
    Da qui nasce la volontà di offrire degli strumenti concreti di SEO web marketing a dei futuri professionisti.
    Veniamo alla prima edizione di SEO web marketing - business game!

    Competizione

    La competizione si svolgerà a partire dal 1 febbraio 2015 e si concluderà domenica 22 febbraio 2015, la valutazione della SEO web marketing verterà su 3 aspetti con connessi punteggi:
    • 12 punti per la massima posizione su google per le 3 parole chiave principali del post (che evidentemente ciascuno comunicherà), considerato che vi è un'elevata variabilità al variare della natura delle parole e del numero dei risultati... sarà valutato il rapporto tra posizione conquistata e numero di documenti censiti
    • 8 punti per il massino numero di condivisioni del link su facebook, ciò al fine di stimolare gli allievi a individuare ipotesi di guerrilla marketing;
    • 5 punti per il massimo numero di "mi piace" su facebook, per valutare l'impatto di visibilità ottenuto sul social media forse più importante al mondo.
    Il massimo punteggio ottenibile sarà evidentemente 25!
    Arbitro della gara... io - Pasquale Stefanizzi che ho avuto il piacere di essere docente di queste splendide persone, molto avvincenti ed entusiasmanti!

    Post in gara

    A questo punto... in bocca al lupo a tutti i partecipanti per una grande attività di SEO web marketing e... a rivederci tra 3 settimane! 

    Fashion

    Beauty

    Travel