• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    venerdì 9 maggio 2014

    Startup web in competizione!

    C'è tempo sino al 30 giugno per mettere in competizione la tua startup web, attraverso .itCup, la business plan competition di Registro.it.
    Questa competizione tra startup del web, si legge sul bando (http://www.itcupregistro.it/wp-content/uploads/2014/04/regolamento_ITA.pdf) ha due focus principali:
    - la formazione, per strutturare business plan e pitch;
    - la presentazione agli investor.

    Partner dell'iniziativa sono Fondazione Franco ed Enrico Denoth, StartupItalia e iDNA agenzia di comunicazione.
    I destinatari sono studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, singolarmente o in team; società, associazioni o altri enti già costituiti o in fase di costituzione che intendano sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.
    I concorrenti dovranno presentare un progetto innovativo nel settore ICT. Verranno selezionati un massimo di 10 progetti. I progetti presentati dovranno distinguersi per originalità e alto valore aggiunto nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali.
    L’esistenza di altre forme di finanziamento a supporto dello sviluppo della startup o la partecipazione, anche indiretta, ad altre business competition non costituisce impedimento all’ammissione a .itCup Registro.
    Ogni soggetto partecipante potrà presentare una sola proposta.
    La presentazione dei progetti dovrà avvenire tramite iscrizione al sito www.itcupregistro.it e compilazione dell’apposito form. L’iscrizione al bando è gratuita. Le proposte selezionate usufruiranno di un percorso gratuito di formazione per perfezionare la business idea, il pitch e la comunicazione della startup.
    La formazione si svolgerà a Pisa, presso l’area del CNR, sede del Registro .it.
    La partecipazione alla formazione per le proposte selezionate è obbligatoria, pena esclusione dalla lista dei finalisti.
    Per ogni chiarimento è possibile inoltrare una mail a segreteria@itcupregistro.it
    La fase di selezione avverrà dal 01 al 15 luglio 2014. Verranno selezionati un massimo di 10 progetti.
    Entro il 30 luglio 2014 verrà data una comunicazione sui risultati della selezione.
    Tutte le proposte selezionate avranno diritto ad un percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato), per presentarsi agli investitori. L’obiettivo è migliorare le proposte progettuali e l’elevator pitch. Tale supporto sarà prestato a cura di esperti nel corso del mese di settembre 2014.
    Il training process e il coaching personalizzato prevedono sessioni in presenza, che si svolgeranno presso la sede del CNR di Pisa.
    I progetti selezionati si presenteranno al pubblico e agli investitori nell’evento conclusivo di .itCup 2014, che si svolgerà a Pisa durante Internet Festival (venerdì 10 ottobre 2014).
    PREMI della competizione tra startup web
    FONDAZIONE DENOTH offrirà un biglietto aereo per San Francisco e la partecipazione a tre settimane di corso alla prestigiosa Startup School di Mind The Bridge, per entrare in contatto con i protagonisti dell’innovazione della Silicon Valley.
    iDNA offrirà ai 10 finalisti di .itCup un percorso di formazione legato alla comunicazione e promuoverà un contest online attraverso social e sito dedicato per decretare il vincitore del premio di comunicazione 2014.

    Fashion

    Beauty

    Travel