• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    martedì 13 maggio 2014

    Borse di studio google e unioncamere

    Borse di studio google e unioncamere all’interno del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Grazie ad un'intesa tra google e unioncamere 104 ragazzi e ragazze (laureandi o neolaureati) avranno delle borse di studio con la possibilità, per 6 mesi, di operere all’interno di 52 Camere di Commercio.
    Obiettivo del progetto è quello di aiutare le imprese nella difficile opera di digitalizzazione.
    L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, si inserisce all’interno della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea e si propone come naturale proseguimento del progetto pilota Distretti sul web realizzato con successo nel corso del 2013.
    Già altre imprese hanno avviato questo processo senza snaturare l'economia nazionale bensì utilizzando Internet come mezzo per ampliare e far crescere il business delle imprese, magari operanti in settori tradizionali come l'agricoltura o l'artigianato.
    Le storie delle imprese pilota, che hanno preso parte al progetto nel 2013, sono pubblicate sul sito www.eccellenzeindigitale.it.
     I giovani, adeguatamente formati da Google e Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia Ice, riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro per aiutare le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.
    Queste borse di studio google e unioncamere offrono ottime referenze e distinte opportunità di crescita perchè dei 20 giovani selezionati lo scorso anno, 12 hanno già trovato un posto di lavoro in linea col proprio profilo e, in qualche caso, di respiro internazionale, oppure hanno scelto di dar vita a una startup innovativa.
     Il bando è pubblicato al link: http://www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/
    Mentre il formulario di partecipazione è pubblicato al link: https://docs.google.com/forms/d/11JgZ2bKkE3bZOtm8m6EVLmoykg7fEQ3JNlcDiEFmRFg/viewform
    Per maggiori info si consiglia di leggere anche i documenti pubblicati alle pagine: https://www.eccellenzeindigitale.it/supportosulterritorio
    http://www.unimercatorum.it/wp-content/uploads/2014/04/Regolamento-Eccellenze2.pdf
    http://www.unimercatorum.it/wp-content/uploads/2014/04/Bando-Eccellenze1.pdf

    Fashion

    Beauty

    Travel