• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    sabato 19 ottobre 2013

    In attesa di BTO 2013 la fiera del turismo online

    Avuto il via libera dall’amico Robert, acquistati i biglietti aerei e prenotato l’hotel a Firenze, mi sono messo a pensare a quello che sarà il BTO – buy tourism online- 2013 dopo aver letto il titolo “IT IS YOU”.
    Dal 2009 seguo BTO, quando possibile dal vivo, in alternativa in streaming.
    La sensazione che mi lascia è di rimanere inebriato, trasmettendomi tanta voglia e forza che qualcosa può cambiare.
    Se penso a come possa definirsi il BTO la mente mi porta a considerarlo uno “stile di vita” ed allora il titolo di quest’anno si sposa a meraviglia e vi spiego perché. Ogni giorno di più si fa un gran parlare di social media, di social media strategy, di social network, di social media revolution sebbene internet alla fine non sia che un mezzo, uno strumento (abbastanza semplice nel suo agire, magari non nella tecnologia) messo a supporto delle PERSONE per stringere o mantenere relazioni.
    Ecco allora che se il social media altro non è che un modo diverso di utilizzare uno strumento; il BTO diventa uno stile di vita quando cerca di massimizzare l’utilizzo dello strumento a vantaggio di un settore (il turismo) e delle persone che operano, lavorano, si divertono in esso.
    BTO uno stile di vita perché non è un evento, una fiera di turismo, ma è un divenire continuo (che accompagna me dal 2009) che trova nell’evento l’apoteosi di quello che nel corso dell’anno è stato raccontato, del cambiamento avvenuto e che si sforza, attraverso il gran lavoro delle persone del BTO, di farci immaginare quello che sarà… non mi rimane allora che aspettarvi numerosi al BTO – buy tourism online- 2013!!!

    Fashion

    Beauty

    Travel