• A scuola di impresa

    A scuola di impresa è una palestra di innovazione nella didattica. In linea con le moderne metodologie di learning by doing

    giovedì 3 maggio 2012

    Small Business Ideas

    Per le vostre small business ideas ecco il Premio Gaetano Marzotto che oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il progetto.
    Il premio è rivolto ai giovani under 35 che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale in grado di produrre degli effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano ma che abbiano una capacità di crescita internazionale.

    Tre gli ambiti di intervento per la realizzazione delle vostre small business ideas:
    1) PREMIO IMPRESA DEL FUTURO – 250.000 euro, volto alla realizzazione del miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento preferibili sono quelli di riferimento per il Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente.
    2) PREMIO PER UNA NUOVA IMPRESA SOCIALE E CULTURALE – 100.000 euro, dedito alla creazione di progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali. I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente.
    3) PREMI DALL'IDEA ALL’IMPRESA – totale 100.000. Alle tre idee di fare impresa più innovative, rispetto alle quali si offre un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab – con programmi seed dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring – per trasformare tali idee in impresa.

    Il premio è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.
    L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano.
    Il Premio Gaetano Marzotto vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia.

    Per informazioni generali collegarsi al link: http://www.premiogaetanomarzotto.it/?p=140
    Per candidare il proprio progetto collegarsi al link: http://premiomarzotto.ttseed.it/

    Buona partecipazione a tutti!!!

    Fashion

    Beauty

    Travel